Con lo sviluppo della rete internet,si sono sviluppati una lunga serie di siti web che permettono di prenotare ed aquistare il biglietto aereo direttamente on-line.

Attraverso questa procedura si riesce a risparmiare qualcosina,in quanto si salta la figura dell'agenzia di viaggi che ovviamente dalla vendita del nostro biglietto ci guadagna.Non posso dire che c'è un sito che sia migliore di un'altro,a parer mio si tratta di scovare bene qual'è nel momento in cui si prenota l'offerta più vantagiosa e la compagnia che la propone.
Inserisco una piccola lista di compagnie che permettono di risparmiare prenotanto via internet.


Lastminute.com è leader europeo di viaggi online. Oltre 2.700.000 utenti hanno acquistato prodotti lastminute.com. In Italia conta 700.000 utenti unici registrati alla newsletter e un’utenza giornaliera media di 35.000 visitatori. Su http://www.lastminute.com/ trovi un un’ampia gamma di vacanze, hotel, voli, case in affitto e autonoleggio a prezzi eccezionali oltre a una serie di idee esclusive per il tempo libero che vanno da ristoranti a concerti, eventi e regali.
SkyEurope è la principale compagnia low-cost per quanto riguarda l’ Europa centrale e orientale con 3,3 milioni di passeggeri trasportati negli ultimi 12 mesi.La compagnia offre tariffe convenienti, a partire da 29€, su molte tratte a partire dall’Italia tra cui : Milano-Vienna, Milano-Praga, Roma-Vienna, Roma-Praga, Napoli-Vienna, Napoli-Praga, Treviso-Vienna, Treviso-Praga e molte altre ancora! SkyEurope ha uno dei più alti tassi di conversione per quanto riguarda i voli del centro Europa e più di 2,5 milioni di visite mensili

La squadriglia gialla con i suoi 56 aeromobili servono una rete di tratte aeree con circa 75 destinazioni in 17 paesi. Da ben 13 aeroporti italiani si vola in Germania tra cui Berlino, Amburgo, Hannover, Colonia, Monaco, Stoccarda etc. Inoltre, tutti i martedì dalle ore 18:00 fino al mercoledì alle ore 24:00 decolla il famoso “TUIfly Ticket Time”. Con questa promozione viene messo online, pronto alla prenotazione, il contingente di voli a partire dal prezzo di euro 19,99*.

TerminalA è uno dei leader europei per la prenotazione online di voli.



eDreams è l'agenzia di viaggi online leader in Sud Europa. La sede centrale è a Barcellona, in Spagna, e ha anche uffici a Milano. La sua attività è basata sull'offerta della migliore selezione di voli, hotel e pacchetti turistici con l'utilizzo di innovative tecnologie per la ricerca, la formazione dei pacchetti e la prenotazione attraverso i suoi siti Internet (in italiano, spagnolo, inglese, francese, portoghese e tedesco). Ai clienti tutti questi servizi sono offerti in modalità semplici e comode attraverso le più attuali tecnologie per la ricerca e la prenotazione online. L'offerta include compagnie aeree tradizionali e low cost, con i migliori prezzi sul mercato.

0 commenti: